Skip to main content

Ente di Formazione Accreditato MIM ai sensi della direttiva 170/16

Silhouette di uomo che giunge al termine di un sentiero tra alberi e illuminato da luce intensa

Testimonianza di Francesca dal seminario sulla mediazione nei conflitti

Il seminario appena trascorso è stato per me uno tra i più belli e intensi di tutta la formazione.
Sento che è stata smossa un’energia che ancora sta lavorando!
Grazie a voi cari docenti che ci avete ispirato in questo viaggio cruciale per la nostra conoscenza e per la nostra libertà.
Mi arriva l’immagine di una torcia in una cantina buia che illumina vari oggetti, li osservo e gli do un nome: così mi sono sentita.
Il coraggio e l’onestà mi hanno aiutata nell’osservazione e nell’accoglienza di quello che emergeva, con gentilezza e amorevolezza ho scelto di prendermene cura. Nulla è lì per caso o per sbaglio, tutto ha una funzione nella nostra evoluzione.
È come se stessi scoprendo e comprendendo pezzi di me stessa che prima non vedevo, ma che erano lì, pronti a essere riconosciuti.
Nell’armonia sta la bellezza della diversità sia fuori che dentro noi. Ora starà a me dialogare con le varie parti e con l’intelletto e discernimento coordinarle.
Come sempre sono molto riconoscente e grata a voi docenti e ai compagni di viaggio che con le vostre narrazioni, condivisioni e storie risvegliate aspetti in me.
Al termine dei due giorni mi è arrivata la fiducia nel percorso che sto facendo con il desiderio e l’entusiasmo di continuare a percorrerlo.

Penso che questo che stiamo facendo sia davvero un lavoro di crescita straordinario. L’attitudine e il servizio vostro, l’energia che si viene a creare nel gruppo è un qualcosa di molto potente e bellissimo. 

GRAZIE
Francesca Ingaramo

  • Visite: 23