Stampa
PDF

Regolamento

Ammissione

Possono iscriversi al Corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma equipollente. L'accesso  avviene tramite un colloquio con il Direttore Didattico.

Durata

Il Corso ha la durata di tre anni e prevede un Corso di formazione di almeno 450 ore complessive suddivise in 11 weekend all'anno, ciascuno comprensivo di una parte teorica e  una parte pratica comprendente un lavoro personale e di gruppo secondo varie tecniche e modalità.

Assenze

L'allievo può effettuare ogni anno un massimo di ore di assenza pari al 20% delle ore totali annue previste, ovvero per un massimo di due seminari all'anno.

Valutazione crediti

A coloro che desiderano iscriversi al Corso di Counseling ed hanno già conseguito un diploma di Corso Intermedio, Avanzato, Master o Ph.D in Psicologia Indovedica con il Centro Studi Bhaktivedanta, possono essere riconosciuti crediti in base alla valutazione del Curriculum Vitae.

Strumenti Didattici

Per ogni materia verrà segnalata la bibliografia essenziale, a carico dell'allievo; ciascun corsista sarà abilitato a scaricare dal sito internet le slides presentate nel corso dei seminari.

Esami

Dopo i primi sei mesi si svolgerà un colloquio di feed-back, sulle modalità individuali del percorso e sul suo proseguimento.

Alla fine di ogni anno l'allievo dovrà sostenere un colloquio di verifica dell'iter scolastico-formativo. Ove del caso la Scuola concorderà con l'allievo la necessità di indirizzarsi ad un percorso di crescita individuale con terapisti diplomati e/o psicoterapeuti.
In presenza di evidenti lacune formative ed attitudinali, la Scuola si riserva la facoltà di non ammettere l'allievo all'anno successivo.

Alla fine del terzo anno è prevista la presentazione di una tesi concordata con la Scuola ed un esame di fronte ad una Commissione per il conseguimento del diploma di Counselor.

Titolo rilasciato

Diploma di counselor selazionale spirituale per l'armonizzazione e lo sviluppo dell'essere, riconosciuto dalla Libera università del Counseling, consente l’iscrizione ai relativi registri di categoria depositati presso il CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), in particolare al registro gestito dall'Associazione dei Counselor Professionisti (www.asscouns.it).