Home

Scritto il . Pubblicato in Calendario seminari.

Oltre i confini della mente: cos'è la meditazione? Perché praticarla?

OTTOBRE 2017

La capacità di visualizzare è una delle più potenti facoltà creative che abbiamo!

Così affermano gli antichi saggi dei Veda e i maestri viventi di questa tradizione che ci ha consegnato una tra le più efficaci pratiche di meditazione, capace di modificare anche le più radicate paure e dipendenze.

Per quale motivo è così potente?
Come, dove e quando si pratica?

Visualizzazione e meditazione sono due strumenti che puoi conoscere studiando le fonti dell'antica scienza dello Yoga: ti aiutano ad acquisire una più alta consapevolezza spirituale, liberarti da emozioni e pensieri negativi, rigenerare la coscienza, intervenire in maniera responsabile, proattiva e progettuale nella realizzazione dei tuoi desideri.

In che modo dunque puoi applicare queste due discipline nelle varie circostanze della tua vita e costruire un presente e futuro migliore?

Cosa ti porterai a casa?

Le basi concettuali e pratiche della Meditazione e della Visualizzazione meditativa.

Tematiche che contribuiranno a farti conoscere più approfonditamente la scienza della meditazione:

 Una citazione di Marco Ferrini per riassumere lo spirito e lo scopo del seminario:

"Poiché il sistema nervoso non distingue tra immaginazione e realtà fisica, le immagini di valore che riusciamo ad evocare e sulle quali impariamo a meditare, producono nella nostra persona quella stessa dimensione di valore. E nella misura in cui trasformiamo il nostro mondo interiore, possiamo acquisire forza, fiducia, coraggio e visione per trasformare e migliorare anche la realtà esterna a noi."

 

DATE E LUOGHI