2017ottobre-laura---1.jpg

Lo sopo

SETTEMBRE 2017 - LE TIPOLOGIE DI PERSONALITA' SECONDO L'AYURVEDA

Durante il seminario ho scritto una frase che ha detto Tania: "Quando manca l'energia e' perché manca lo scopo".
Quando vengo al CSB tutto e' più facile, anche ciò che non capisco con l’intelletto diventa per me stimolante e l'accolgo con entusiasmo. Sento chiaramente alcuni dei miei bisogni e li vivo con gioia, come un bambino quando scopre qualcosa di se' e continua ininterrottamente a giocare soddisfacendo il proprio bisogno di capire, amare ed essere amato.

Continua a leggere

2017ottobre-cecilia---1.jpg

OTTOBRE 2017 - OLTRE I CONFINI DELLA MENTE: COS'E' LA MEDITAZIONE? PERCHE' PRATICARLA

Questa volta è stato un seminario molto particolare per noi corsisti della Lombardia: l’inaspettato annuncio di Daniela ci ha scosso e fatto vibrare così potentemente in questi due giorni, che credo ci rimarrà impresso nella memoria più di ogni altro. O almeno parlo per me.

Continua a leggere

2017settembre-cecilia.jpg

SETTEMBRE 2017 - LE TIPOLOGIE DI PERSONALITA' SECONDO L'AYURVEDA

Personalmente devo ammettere che ho vissuto questo seminario come “l’inizio della fine”, nel senso che ho cominciato ora il mio terzo ed ultimo anno di questo percorso tanto ricco ed affascinante.

Continua a leggere

2017settembre20-marta.jpg
LUGLIO 2017 - CONSEGNA DIPLOMA E SEMINARIO DAL TITOLO "LIBERTÀ DALLA SOLITUDINE E SOFFERENZA"

La libertà dalla solitudine e dalla sofferenza sembra “giocarsi” sul campo della relazione che noi abbiamo con noi stessi. Le parole del Maestro hanno acceso in me una inquietudine di fondo che mi ha accompagnato nell’estate e mi ha consentito di osservarmi in varie situazioni e vedere come effettivamente tutto il campo di azione della sofferenza è al nostro interno: i fatti esterni non sono che mere occasioni e non sono la vera causa della sofferenza che sembra derivare da essi.

Continua a leggere

2017luglio-maryBassani.jpg
LUGLIO 2017 - CONSEGNA DIPLOMA E SEMINARIO DAL TITOLO "LIBERTÀ DALLA SOLITUDINE E SOFFERENZA"

Ho trovato questo anno denso di insegnamenti che mi hanno aiutato al superamento di alcune fasi delicate della mia vita. Se mi guardo indietro, all’inizio della scuola ed attraverso avvenimenti importanti, personalmente sento in questo ultimo anno di aver compiuto una maturazione riguardo la gestione dei miei stati emotivi. Sicuramente anche se lo strascico, la metabolizzazione di alcune situazioni ed il subentro di altre circostanze complesse non sono mancati, sento di aver lavorato con maggior centratura e predisposizione al cambiamento.

Continua a leggere

2017ago_stefano---1.jpg
LUGLIO 2017 - CONSEGNA DIPLOMA E SEMINARIO DAL TITOLO "LIBERTÀ DALLA SOLITUDINE E SOFFERENZA"

Se debbo pensare a questo anno passato assieme al centro studi Bhaktivedanta la prima parola che sento di esprimere è quella di “gioia”.

Una gioia interiore che scaturisce anche da uno stato d’animo di stupore nei riguardi prima di tutto della mia persona, che mai credevo potesse avere nuovamente la voglia e la forza di rimettersi in gioco e intraprendere un percorso di counseling dopo un’infelice esperienza pregressa.

Una gioia che via via si è andata consolidando in questo anno grazie al fatto di essermi sentito nel posto giusto, nell’ambiente adatto, in un contesto formativo alla mia evoluzione personale, prima che a una scuola formatrice di counselor.

Continua a leggere

Telefono: 0587 733730
Fax: 0587 739898
Mobile: 320 3264838
Copyright © 2017 Centro Studi Bhaktivedanta - Tutti i diritti sono riservati