Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Il seminario è stato molto arricchente sotto ogni punto di vista

APRILE 2018 - CENTRI ENERGETICI DEL CORPO ED EMOZIONI: L’ARMONIZZAZIONE ATTRAVERSO LA PSICOLOGIA E LA SPIRITUALITÀ DELLO YOGA

Il seminario è stato molto arricchente sotto ogni punto di vista ed è un sano nutrimento per l’anima. Sto imparando e approfondendo molte teorie e concetti che ho sempre avvertito essere parte di me, ma li sentivo vagare senza una forma ben definita e senza avere una visione chiara di cosa essi potessero rappresentare per me e del perché io li sentissi così presenti.

Sono concetti che mi hanno sempre affascinato e non ho difficoltà a comprenderli ed accettarli perché risuonano in me senza fare il minimo sforzo. Una cosa che mi è sempre piaciuto fare è stato guardare le persone, guardarle negli occhi, guardare i loro comportamenti, le loro reazioni positive o negative che siano e cogliere quello che nessuno riesce a vedere perché non così palesi, capire i motivi di certe reazioni e non soffermarsi mai all’apparenza o al giudizio. Ho sempre pensato che ci fosse una ragione a ogni comportamento poco giustificabile, legato al passato, alla sfera emotiva o a vite precedenti. Frequentando questo corso sto imparando molto, mi sto dando delle risposte, so che dietro a una reazione c’è una precisa emozione, dietro ha un’emozione c’è un bisogno o una paura ,ecc. ecc. e questo ti porta ad essere più comprensivo e a non giudicare. Ho capito l’importanza che ha soddisfare i propri bisogni fin da piccoli e il disequilibrio che possono apportare se non soddisfatti e questo mi sta portando a conoscere di più me stessa, le mie emozioni, i miei dolori e perdonare coloro che mi hanno creato involontariamente questi dolori perché a loro volta avevano i loro e nessuno li ha aiutati a comprendere. Il tema dei chakra è molto bello e mi affascina molto soprattutto il legame con gli organi del nostro corpo, con le emozioni, i bisogni e le resistenze, ma soprattutto dell’importanza dell’energia universale e di come essa passa attraverso i canali energetici alimentando il nostro corpo e la cosa che mi da maggior forza è che questa energia viene da Dio e che siamo un tutt’uno con lui. Spero che sempre più persone diventino consapevoli di questo, soprattutto i giovani, così si sentiranno meno persi e soli.

Alessandra, dalla Sede del Veneto