Skip to main content

Home

E' stata la mia prima esperienza a Ponsacco e sono sono stata veramente molto bene

GENNAIO 2019 - Come progettare la propria vita per sperimentare relazioni appaganti in ambito affettivo e professionale

E' stata la mia prima esperienza a Ponsacco e sono sono stata veramente molto bene. Innanzitutto il fatto di condividere il viaggio , il soggiorno con persone del corso è stato profondamente utile per conoscerci meglio e per relazionarci con aspetti di noi che durante il corso non emergono (risate, battute, riflessioni).

Ci siamo di fatto rivelati per quelli che siamo, ed è stato in certi casi una scoperta più che positiva: persone che si pensava essere molto riflessive si sono svelate come incredibilmente spiritose e simpatiche, dietro la maschera di persona scherzosa e divertente invece qualcun altro ha messo in luce in certi tratti la sua fragilità. Mi ha fatto inoltre molto piacere conoscere anche persone delle altre sedi e condividere dei momenti di esercizio, oppure durante il pranzo.
Mi è piaciuto il clima che si respira nell'ashram, calma, serenità, servizio. Ho apprezzato molto anche i pasti fatti con tanto amore. Posso dirlo con certezza dato che ho problemi alimentari e mi capita di avere disturbi allo stomaco quando mangio. Invece non mi è successo nulla, sono stata benissimo.
Anche l'ascolto delle parole del Maestro è stato diverso. Non era solo ascolto, ero proprio immersa nelle sue parole, isolata dal resto e assorbita dalla profondità dei concetti.
Sono riuscita anche a parlargli, non pensavo che ne avrei avuto il coraggio, di fatto non ho il coraggio neanche di fare delle domande, figurarsi parlargli! Invece mi sono avvicinata mi ha preso le mani e gli ho detto una cosa che si è illuminata in me mentre lui parlava. Penso che gli scriverò.
Ho apprezzato molto anche il ripasso. L'ho trovato molto utile. Mi rendo conto che ho chiari in me certi concetti ma mi sento in difficoltà dovendoli spiegare.
E..last but not least grazie per averci esentato dalla relazione. Ho un pò di recupero da fare!
Grazie di tutto, la tua presenza e tutto quello che ci trasmetti sono doni molto preziosi.
a presto
Laura