Skip to main content

Home

Centri Energetici del Corpo ed Emozioni: l’armonizzazione attraverso la Psicologia e la Spiritualità dello Yoga

APRILE 2018

Mente e corpo non sono elementi separabili; l'anatomia sottile, rappresenta il ponte tra queste due istanze e studia l’influenza dei centri energetici, come chakra e marma, sulla nostra salute fisica, psichica e spirituale. Ogni centro energetico del corpo è come una piccola centralina, che coordina le funzioni degli organi adiacenti ed al contempo è strettamente collegato alla psiche, ed in particolare alle emozioni.

La conoscenza delle dinamiche energetiche sottili, e il loro utilizzo nell’ambito dell’armonizzazione funzionale di corpo e psiche fa parte del sistema Yoga-Ayurveda. Non è un patrimonio per pochi, ma può essere utilizzato per creare armonia interiore e risolvere i conflitti intra ed inter-personali.
In questo Seminario verranno introdotti i concetti fondamentali dei centri energetici, della loro relazione con le emozioni e le connessioni nell’ambito della comunicazione e della gestione delle relazioni umane. Saranno inoltre svolti esercizi di Bioenergetica Yoga per lo sviluppo della consapevolezza emozionale.

DATE E LUOGHI

  • SEDE TOSCANA: 21-22 aprile 2018- Docenti: Andrea Boni, Tanya Zakharova
  • SEDE LOMBARDIA: 14-15 aprile 2018  - Docenti:  Andrea Boni
  • SEDE EMILIA: 7-8 aprile 2018  - Docenti: Andrea Boni
  • SEDE VENETO: 28-29 aprile 2018  - Docenti:  Andrea Boni, Fabio Manfredi