Skip to main content

Home

Come affrontare la rabbia attraverso la psicologia e la spiritualità dello yoga per trasformarla in una forza interiore evolutiva

FORMAZIONE AVANZATA
27-28 ottobre 2018
Docente: Andrea Boni

Il vero viaggio evolutivo dell’essere umano è un viaggio dentro se stesso, per conoscere e trasformare le maschere del sé, le ipocrisie e le difese che si sono strutturate nel corso del tempo per non affrontare la verità, che spesso è celata dalla rabbia, emozione potente, caratterizzata da grande energia.

La scienza dello Yoga, attraverso i suoi principi millenari, facilita il soggetto a conoscersi e a ritrovarsi anche sotto quegli aspetti che possono non piacere, ma che quando affrontati e superati possono presentarsi come straordinarie opportunità, che motivano all’azione evolutiva. In questo seminario vedremo come affrontare la rabbia dentro se stessi e come facilitare il cliente a prenderne consapevolezza, per ritrovarsi nel suo sé autentico, l’atman. Utilizzeremo in modo dinamico condivisioni teoriche, esercizi a dinamica attiva, pratiche di bioenergetica Yoga e Ayurveda, visualizzazioni meditative e canto di mantra, analisi di video, per creare un contesto formativo stimolante, pro-attivo e di ispirazione e consapevolezza interiore.

CHI PUO’ PARTECIPARE: chiunque abbia terminato un percorso triennale in counseling o discipline affini, anche nell’ambito dell’insegnamento dello Yoga.