Skip to main content

Testimonianza Seminario Formazione Counseling

Il seminario di formazione counseling dello scorso 18-19 Marzo 2023 è stato molto intenso, più degli altri per me, in quanto ho preso consapevolezza di un mio aspetto trascurato che evidentemente mi crea ancora disagio.
Essere aperta e lasciarmi raggiungere da chi mi vuole aiutare è un atteggiamento che ho scelto di tenere vivo quanto più possibile e devo dire che funziona.
Voler vedere cosa si muove dentro veramente lo riesco a fare solo se ho vicino o davanti qualcuno di cui mi fido, qualcuno che ha la solidità e la maestosità di una montagna per stare fermo e sereno imperturbabile davanti ai miei cedimenti.
Un ringraziamento sentito a Paola, perché ho sentito la sua empatia nel laboratorio di sabato e Alessandra, che ha questo intuito giocoso ma efficace nel tirar fuori ciò che si nasconde negli angoli più remoti della psiche e naturalmente grazie a tutti gli altri tutor e ai compagni/e che sto iniziando a conoscere e che ognuno ha una sua sensibilità meravigliosa.
Vi auguro il miglior percorso spirituale che possiate realizzare in questa vita e spero di conoscervi sempre meglio, un abbraccio a tutti.

Ilaria, percorso di Assistente Spirituale