Skip to main content

Home

Grazie ai vostri insegnamenti, allo studio, alla meditazione, oggi ho imparato a sentire

Rispetto a quando ho iniziato il corso sento di aver fatto un salto da una parte all'altra di un ponte...e sotto questo ponte visualizzo un fiume che scorre e che porta via le immagini della mia vita, delle persone a cui ho permesso di trattarmi male, di ferirmi, di mortificarmi, contribuendo tutte a nutrire una sola convinzione dentro di me: che io non valgo nulla, che non sono mai abbastanza per nessuno....

Tutto questo l'ho guardato bene, l'ho accolto e lasciato andare su quel fiume...con una pace nel cuore che non ho mai sentito come oggi.
Grazie ai vostri insegnamenti, allo studio, alla meditazione, oggi ho imparato a sentire. Non so come dire.. a guadare le situazioni da dentro non in superficie a cui ero abituata, presa e persa dall'ego...come se stessi sul fondo del mare a guadare le onde che passano in superficie, le onde ci sono, le tempeste pure...ma io sono sotto, sul fondo e sono in pace.
Ho imparato a riconoscere le mie emozioni, e questo lavoro di ascolto interiore mi sta aiutando a guarire, a non dare più la colpa all'altro, ma ad avere rispetto e comprensione per chi ho davanti. Tutto questo ha permesso che finalmente trovassi la forza e il coraggio di lasciare andare una relazione deleteria per me in cui avevo solo proiettato un mio bisogno d'amore.. ...ha permesso di riconoscere i miei veri bisogni che possono trovare soddisfazione solo dentro di me.
Ha trasformato il rapporto conflittuale che ho sempre avuto con mia madre, oggi non ho più il bisogno di farle capire che il mio comportamento è giusto rispetto al suo pensiero diverso dal mio, né tantomeno sento il bisogno della sua approvazione o di un suo gesto affettuoso.
Sento che l'unico rapporto d'amore che mi dona gioia è con me stessa. E che la persona più importante della mia vita sono io.
Ho compreso che potendo osservare il mio corpo mettendomi a distanza, io vedo che ho un corpo in cui vivo e che il mio cuore tiene in vita, che ho delle emozioni che vivo, allo stesso tempo riesco a sentire di non essere quel corpo, e di non essere quelle emozioni, ma di essere pura coscienza, di essere luce, una scintilla divina...., tutto ciò mi dona una gioia che sento nascere dal profondo e che spesso mi fa piangere di felicità..ed è in questi momenti, come adesso per esempio, dove sono da sola su una spiaggia deserta, ispirata, in riva al mare, con una luce immensa e solo il rumore delle onde del mare che io mi commuovo e dico grazie a Dio. Grazie che posso respirare, di avere la vista x ammirare le bellezze della natura ...e di poter vedere crescere le mie figlie sane.
Ho un desiderio in fondo al cuore, di poter essere d'aiuto a chi ne ha bisogno, a chi inconsapevole di essere amore si strugge e distrugge.

Deborah, dalla Sede della Toscana