Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Questo percorso è davvero unico

SETTEMBRE 2019 - Comunicazione e linguaggio non verbale: entrare in empatia attraverso il corpo

Quest’ultimo Seminario è decisamente stato CHIARIFICATORE. Ultimamente la mia parte emotiva sta emergendo ed è presente in tutti gli ambiti della mia vita, aiutandomi molto nel lavoro personale e nell’evoluzione spirituale. Tuttavia certe emozioni mi creano non pochi disagi, sensazioni che per molto tempo ho ignorato e rifiutato, non ho visto o non ho voluto vedere.

Per certi aspetti mi sento “spalle al muro” e di certo non è una sensazione delle migliori, tuttavia la paura e il senso di scoramento con cui tempo addietro mi identificavo ora sono davvero poco presenti e la voglia di ritrovarmi è più viva che mai. Sto prendendo coscienza che noi viviamo in una dimensione duale dove si puo’ sempre scorgere l’altro lato della medaglia, ed è proprio questa la spinta che sento dentro. Vedere chiaramente come si puo’ provare tristezza, paura, rabbia, eppure esserne distaccati, ridere delle proprie precarietà accettarsi così come si è, perdonarsi ogni giorno e amare i propri difetti perché senza di essi non potremmo mai vederci. Questo è il dono più grande che lo spirito giorno dopo giorno mi permette di sentire.

In generale questo percorso è davvero unico! Confrontarsi, mettersi in gioco, con coraggio e amore, questo è il senso della ricerca per me. Come sempre tutti voi docenti e collaboratori, ANDREA, FABIO, MANUELA, ALESSANDRA ci fate da modello e noto come il vostro intento sia costante e manteniate il più possibile una presenza ricca di empatia ed umanità. Vi ringrazio di cuore.

Enrico, dalla Sede del Veneto