Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Questo seminario l’ho vissuto come un’ immersione nella consapevolezza

APRILE 2020 - Counseling relazionale e leadership del benessere

Questo seminario l’ho vissuto come “un’ immersione nella consapevolezza”, mi sono sentita immersa nel mare della conoscenza e ne sono uscita con una maggior conoscenza di me stessa.

Nel semplice “gioco” dei colori mi sono ritrovata e ho ritrovato tanto del mio modo di comportarmi e di sentirmi nella relazione con gli altri. Sento di aver acquisito degli strumenti fondamentali per migliorare la relazione con me stessa e con gli altri, sia in ambito lavorativo che nella sfera personale.

Sono grata che nonostante gli eventi di questo periodo il percorso non sia stato interrotto, che le preoccupazioni non abbiamo preso il sopravvento. Anche se siamo distanti si percepisce l’energia del gruppo. Mi sento sempre più motivata ad approfondire ed acquisire gli insegnamenti che mi offre questo percorso. L’immagine che mi si presenta è di avere riaperto la scatola del puzzle della mia vita, la scatola rappresenta le mie chiusure tutto quello che mi sono tenuta dentro, i singoli pezzi del puzzle rappresentano una parte il mio passato, sono definiti con colori e immagini, desidero ricomporle per fare pace con il mio passato. I pezzi in bianco sono il mio presente e con cura e nel sentire voglio metterli insieme e comporre ogni giorno un pezzetto che mi porti a comporre immagini della mia realizzazione e del vivere nella consapevolezza.

Monica, dalla Sede della Lombardia