Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Ho vissuto quest’ultimo seminario di Counseling con grande serenità ed armonia

OTTOBRE 2020 - Introduzione alla visualizzazione meditativa e alle pratiche di gestione del respiro (pranayama) per armonizzazione dell'emotività

Ho vissuto quest’ultimo seminario di Counseling con grande serenità ed armonia, ho percepito dentro di me molte dinamiche che si sono mosse e hanno corroborato il mio spirito di ricerca interno.

I temi della visualizzazione meditativa e della gestione del respiro sono fattori, a mio parere, imprescindibili nell’ambito di una più completa ricerca di se stessi. Praticandoli costantemente mi accorgo di come la mia vita ed il mio andare si siano pian piano modificati e stanno sempre più trovando uno stato di equilibrio.

Osservo che una meditazione attiva e la costante centratura nelle azioni quotidiane sono una delle chiavi che applico nella mia ricerca. Argomentare ed esercitarsi su questi temi e su queste pratiche è per me entusiasmante e gratificante.

In generale questo percorso assieme a voi è sempre fonte di ispirazione e mi permette di mettermi in gioco a livello pragmatico con altre persone ed in situazioni esenti da giudizio.

Sebbene abbia seguito il seminario in live streaming, ho sentito la vicinanza di tutti i corsisti e la dedizione dei docenti durante la didattica.

Sono molto grato di vivere questo viaggio con voi e spero di poter continuare serenamente a riscoprirmi in armonia, attingendo a quella vibrazione d’amore di cui siamo composti.

Enrico Ajovalasit dalla Sede del Veneto