Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Esiste sempre una soluzione

La vita mi propone giornalmente delle nuove sfide da affrontare e attraverso gli strumenti a disposizione cerco di risolverle per trarne il massimo beneficio materiale e spirituale. Non tutto va sempre liscio come l’olio.

Uscire dalla propria zona di agio e comodità comporta il dover accettare delle incognite e, di conseguenza, esporre la mia vulnerabilità.

Alla fine di questo seminario ho compreso che non devo mai trarre delle conclusioni affrettate anche se le informazioni oggettive elaborate sono complete e veritiere.

Tutte le tradizioni autentiche che siano orientali oppure occidentali si concentrano sulla purezza e sul metodo, ma questo non vieta che si possano mettere in relazione i molteplici modelli rinnovando continuamente la prospettiva per un’attenta rivalutazione.

E’ essenziale ripartire dalle risorse, abbandonando il lamento che distrae e offusca la soluzione del problema.

Esiste sempre una soluzione migliore.

Nel mio piccolo e con delle esperienze costruite sulla propria pelle, ho percepito in maniera chiara che ogni difficoltà su cui si sorvola diventerà una specie di “boomerang perpetuo”, che ritornerà a colpirmi con maggiore intensità finché il problema non sarà elaborato e metabolizzato.

Credo che cesellare la propria coscienza ci rende più umani e rafforzi l’essere, facendo emergere le qualità satviche sulle quali fondare la nostra incrollabilità.

Davide dalla Sede del Veneto