Skip to main content

Home

Grazie nuovamente a tutta la squadra di organizzatori del corso di counseling del Centro Studi Bhaktivedanta

 

Seminario di maggio 2021 - Manipura Chakra e il ruolo della volontà. Armonizzazione delle dinamiche inconsce

Grazie nuovamente a tutta la squadra di organizzatori del corso di counseling del Centro Studi Bhaktivedanta per il seminario appena svolto. Per il momento sto prendendo il corso su un piano di crescita personale piuttosto che professionale. Ogni laboratorio è per me un'occasione per condividere la parte autentica di me che per tanti anni ho sempre considerato sbagliata e ho sempre messo a tacere. Sento un'enorme senzazione di pace e leggerezza ogni volta che mi propongo per condividere le mie esperienze, e provo piacere ad ascoltare le storie degli altri. Ammiro lo sforzo che tutti fanno; ascolto con rispetto e responsabilità quello che hanno da dire.

Sento, tuttavia, di essere ancora inesperto ad ascoltare e trattare la mia parte autentica. A tal proposito, le lezioni sulla volontà sono state illuminanti (in particolare l'ultima per quanto mi riguarda). Prendere atto del legame tra volontà e conoscenza della propria autenticità è stato rivelatorio.

Sento che ho bisogno di prendere delle decisioni coerenti con la mia parte autentica in modo da far crescere la mia fiducia verso di essa. La direzione è giusta. Non ho alcuna intenzione di bruciarmi durante il percorso.

Per concludere, il libro sulla volontà di Marco Ferrini fu il primo che acquistai ormai, penso, circa quattro anni fa. Attratto principalmente dal titolo, lo trovai pressoché incomprensibile, e lo misi da parte. L'ho ripreso in mano un paio di settimane fa e molto di quello che ho letto è sembrato chiaro da subito.

Matteo dalla Sede dell’Emilia