Home

Scritto il . Pubblicato in Testimonianze.

Questo seminario rappresenta uno snodo centrale per la mia crescita personale e spirituale

 

Seminario luglio 2021

Questo seminario rappresenta uno snodo centrale per la mia crescita personale e spirituale.
Con il passare degli anni e del lavoro su di me, ho preso coscienza sempre più vividamente della corazza che ho costruito intorno al mio cuore.
È una corazza che limita la mia espressione affettiva nelle relazioni e che mi rende troppo rigido e poco libero di esprimermi per ciò che sono e sento veramente.
Spesso mi chiedo se ho perso la capacità di amare la vita intensamente come facevo a 20 anni, senza paura e con coraggio.
Ho deciso di ripartire dalla fiducia nella vita, intesa come manifestazione dell’energia divina che sostiene il mondo e che mi dà ciò che mi serve per evolvere.
Con il lavoro svolto in questi due giorni, ho compreso l’importanza dei confini relazionali per il benessere nella vita e dell’intelligenza emotiva.
Ho compreso che quella parte in grado di amare c’è ancora, e si può ancora manifestare con leggerezza, vitalità, spensieratezza, gioia, gioco nella mia vita.
Ricordo a me stesso l’impegno di gestire consapevolmente le emozioni con distacco, che non è fuga ne evitamento, ma presenza e consapevolezza.
Ne esco rinnovato nello spirito e nell’umore, avendo ricevuto tanto nutrimento nella relazione con me stesso ma sopratutto con gli altri, in presenza, dopo mesi di lavoro online.

Alessandro dalla sede della Toscana