2018aprile17-alessandra----1.jpg

La vita a volte è paradossale!

DI ALESSANDRA CORA'

In questi ultimi sei mesi ho avuto modo di riflettere molto sulla mia vita e di riguardarla fotogrammo per fotogrammo come se mi stessi preparando a lasciare il corpo, fissando così lo sguardo su ciò che è stato, tuttavia non sto per morire, ho fatto un passaggio carico di sofferenza e ancora non si è completamente risolto. Abbiamo messo la parola fine al nostro matrimonio che si è sciolto come neve al sole, come se tutto ciò che era stato in un certo qual modo non avesse più avuto la forza di tenere insieme i pezzi.

Continua a leggere

2018aprile3--Laura-Colla0ALaura-Colla0A2018aprile3-Laura-Colla---1.jpg

Basta poco per donare felicità

DI LAURA COLLA

Era una domenica sera come tutte le altre al dormitorio del Centro Alba.

C’erano quasi tutte. Erano in 16 e si stavano preparando per la cena come sempre. Donne dai 30 anni in su senza fissa dimora che in questo centro trovano un letto dove dormire, una cena e una colazione.

Continua a leggere

20180328 alessandra  - 1.jpg

Il Coraggio di Maria Maddalena

DI ALESSANDRA CORA'

La figura di Maria Maddalena nel film di Garth Davis offre una prospettiva molto diversa in merito a questa donna, che erroneamente viene pensata come ad una prostituta. Maria di Magdala è ufficialmente dal 2016 messa sullo stesso piano valoriale degli altri discepoli, anzi viene designata come il primo discepolo.

Continua a leggere

DI PAOLA DE PAOLIS FOGLIETTA

Il counseling è un’arte.
Un’arte complessa che prevede l’acquisizione di diversi principi e molta conoscenza, intesa come conoscenza profonda di sé e dell’animo umano. Oltretutto si ha bisogno di un fattore “x”, come l’artista non ha bisogno solo dell’accademia di belle arti, ma deve avere la “mano”.

Continua a leggere

20180323-Paola-De-Paolis-Foglietta---1.jpg

Il Sacrificio

DI PAOLA DE PAOLIS FOGLIETTA

Lunedì scorso abbiamo onorato la figura di San Giuseppe, giorno in cui la nostra tradizione cristiana dedica la festa al papà. San Giuseppe è stato un padre particolare.

Continua a leggere

2018marzo12-Mery Protopapa - 1.jpg

La mia scala

DI MERY PROTOPAPA

"pontificio santuario della Scala Santa" nelle immediate adiacenze della basilica di San Giovanni in Laterano.
La tradizione Cristiana dice che si tratta della scala salita da Gesù dove successivamente ha subito l’interrogatorio di Ponzio Pilato prima della crocifissione.

Continua a leggere

Telefono: 0587 733730
Fax: 0587 739898
Mobile: 320 3264838
Copyright © 2017 Centro Studi Bhaktivedanta - Tutti i diritti sono riservati