Ne te quaesiveris extra, non cercarti fuori di te

PAOLA DE PAOLIS FOGLIETTA

Il viaggio della coerenza in sé stessi passa attraverso la dualità del mondo e in ogni sistema delle cose. Incontriamo la polarità, ovvero azione e reazione, in ogni parte della natura: nell’oscurità e nella luce, nel caldo e nel freddo, nel flusso e nel riflusso delle acque, nel maschile e nel femminile, nell’ispirazione e nell’espirazione. Lo stesso dualismo è alla radice della natura e della condizione dell’uomo.

Continua a leggere

Professioni, Assocounseling torna nell’elenco Mise

Il ministero non deve verificare eventuali sovrapposizioni di attività

L’iscrizione di un’associazione all’elenco delle professioni non regolamentate del Mise non si fonda sulla verifica preventiva di sovrapposizioni con altre attività. La responsabilità per l’eventuale esercizio abusivo di una professione è posta su un piano diverso e riguarda la sfera dei singoli.

Continua a leggere

By this river

NICOLA BARONI

La canzone di Brian Eno ‘By This River’ fa da colonna sonora alla scena finale del film ‘La stanza del figlio’ , che abbiamo visionato nel corso del seminario di formazione in Counseling di Febbraio 2019. In particolare è proposta in due occasioni: la prima quando Giovanni, il papà di Andrea, si reca presso un negozio per comprare un CD, deceduto durante una immersione in mare, la seconda quando la famiglia di Giovanni, dopo aver accompagnato Arianna ed il suo amico al confine francese ed averli salutati, si lascia andare ad una passeggiata sulla spiaggia del mare, passeggiata in cui padre, madre e figlia hanno, ciascuno, un proprio peculiare passo e una propria direzione e durante la quale, forse, trasformano, almeno in parte, il grande dolore per la scomparsa del figlio/fratello.

Continua a leggere

Riflessioni a tutto tondo

Rifessioni sul webinar del 15/01/2018 tenuto da Daniele Tozzi.
Di Gregorio Marrazzo

Ritrovare l'originalità profonda di noi stessi attraverso una ispirata rieducazione delle proprie scelte, alla luce degli insegnamenti sull'eternità che ci vengono dal secondo capitolo della Bhagavad Gita.

Continua a leggere

Telefono: 0587 733730
Fax: 0587 739898
Mobile: 320 3264838
Copyright © 2018 Centro Studi Bhaktivedanta - Tutti i diritti sono riservati