2018giugno15-Alessandra - 1.jpg

L'importanza dei confini

ALESSANDRA CORA'

Ultimamente le scelte che faccio mi stanno portando ad osservare e comprendere i lati della mia personalità, che hanno bisogno di essere presi in considerazione diventandone consapevole, come se ora fosse giunto il momento di rileggere con occhi diversi il qui ed ora e il passato appena trascorso.

Continua a leggere

2018giugno13-Paola-de-Paolis-Foglietta - 1.jpg

PAOLA DE POLIS FOGLIETTA

Lo studio dei chakra che stiamo approfondendo negli ultimi seminari sta diventando un motivo di approfondimento esistenziale in cui si è inevitabilmente spinti a guardare con più attenzione il nostro funzionamento fisico e psichico. Le emozioni come la vergogna, il senso di colpa, la rabbia, per citarne qualcuno, collegate al funzionamento dei vortici energetici posti lungo il nostro corpo, vanno a riattivare un percorso, un filone di emozioni che ci potrebbero portare a ricordi molto antichi, opportunamente dimenticati , che assomigliano al sentiero di briciole di Hans e Gretel. Alla fine del sentiero c’è sempre una strega che ci vuole uccidere, almeno è quello che pensiamo, ma c’è una buona notizia – come direbbe in modo serio e sorridente Silvia Menguzzi, una delle Docenti del Seminario di Giugno del Corso di Counseling. La buona notizia è che non solo non siamo morti, ma che continuiamo a vivere!Quindi possiamo entrare nella casetta dei dolciumi, stringere la mano alla strega, bere un thé insieme a lei e gettarla nel forno acceso.

Continua a leggere

20180516-Paola.jpg

Ce ne ricorderemo di questo Pianeta*

DI PAOLA DE PAOLIS FOGLIETTA

Già mille anni circa prima di Cristo i babilonesi conoscevano i principali pianeti del nostro sistema solare.
Filolao, che era un pitagorico vissuto intorno al 300 a.C. già sosteneva una specie di eliocentrismo, che cioè i pianeti (sole compreso), ruotassero intorno a un fuoco centrale e in base ai calcoli pitagorici aveva intuito, o inventato, i movimenti del sistema solare.

Continua a leggere

2018aprile17-alessandra----1.jpg

La vita a volte è paradossale!

DI ALESSANDRA CORA'

In questi ultimi sei mesi ho avuto modo di riflettere molto sulla mia vita e di riguardarla fotogrammo per fotogrammo come se mi stessi preparando a lasciare il corpo, fissando così lo sguardo su ciò che è stato, tuttavia non sto per morire, ho fatto un passaggio carico di sofferenza e ancora non si è completamente risolto. Abbiamo messo la parola fine al nostro matrimonio che si è sciolto come neve al sole, come se tutto ciò che era stato in un certo qual modo non avesse più avuto la forza di tenere insieme i pezzi.

Continua a leggere

2018aprile3--Laura-Colla0ALaura-Colla0A2018aprile3-Laura-Colla---1.jpg

Basta poco per donare felicità

DI LAURA COLLA

Era una domenica sera come tutte le altre al dormitorio del Centro Alba.

C’erano quasi tutte. Erano in 16 e si stavano preparando per la cena come sempre. Donne dai 30 anni in su senza fissa dimora che in questo centro trovano un letto dove dormire, una cena e una colazione.

Continua a leggere

Telefono: 0587 733730
Fax: 0587 739898
Mobile: 320 3264838
Copyright © 2017 Centro Studi Bhaktivedanta - Tutti i diritti sono riservati