Skip to main content

Home

Il cambiamento interiore

DICEMBRE 2017 - TEORIA E PRATICA DELLA MEDITAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE CAPACITA' METACOGNITIVE

Questa è una relazione che avrei dovuto fare a dicembre e invece la sto facendo ora che è febbraio. Quindi ora dico che sono molto contenta di quello che sto facendo. Verso dicembre/gennaio ho avuto un momento di crisi. Non ero sicura che questo fosse il percorso che stavo cercando, lo sentivo molto teorico, per quanto fossi contenta di quello che stavo apprendendo, ma lo trovavo lontano dalla pratica.

È anche vero che ho appena iniziato quindi non posso pretendere di riuscire a mettere subito a frutto i contenuti. Ancora oggi facendo questa relazione mi sono chiesta: ma come si fa ad entrare in samyama? Ma come posso sentire il pratyaya?. E le 7 bhumi? Cosa ne devo fare? Qualche giorno fa dopo aver chiacchierato a lungo con mia figlia Mayra mi ha detto (senza che io le avessi chiesto nulla e senza averla messa a parte delle mie perplessità): “Mamma è veramente molto bello parlare con te, mi sai veramente ascoltare, riesci a capire come mi sento e mi chiedi sempre come sto e cosa provo, sei cambiata molto e quando dai giudizi sulle cose lo fai dopo avermi ascoltato e avere tutti gli elementi che ti servono. E’ proprio bello il percorso che stai facendo”.
Cercavo delle risposte, e sono arrivate da colei che mi fa crescere ogni giorno, che mi fa mettere in discussione, che mi costringe a cambiare, da colei che mi ha ispirato verso questo percorso e per Amore della quale desidero arrivare alla conoscenza, per insegnarla a lei.
Da mia figlia, mia Maestra di vita.

Laura, dalla Sede della Lombardia