Skip to main content

Home

Il seminario è stato ricco di emozioni

 

Seminario di formazione in cunseling - gennaio 2021

Il seminario è stato ricco di emozioni, sia per la parte delle tesi che mi ha molto coinvolta sia per le testimonianze di vita dei miei compagni. Questo percorso mi sta offrendo validi strumenti per arrivare al “sentire”.

I seminari li vivo sempre come lezioni che applico direttamente al mio vissuto, e con sorpresa mi svelano nuove realtà rispetto alle convinzioni che avevo maturato. Nel presente mi permettono di orientarmi meglio in questo territorio che è la vita, la mia famiglia, il mio lavoro, le mie amicizie.

Comprendere che non è questione di fortuna, carattere o destino, mi ha aiutata a migliorare tantissimo i rapporti con la mia famiglia di origine. In passato non comprendevo perché tre fratelli cresciuti nello stesso ambito familiare potessero essere così diversi, mi lasciavo andare solo a semplici giudizi che portavano a chiusure.

Sto scalando la montagna della conoscenza di me stessa, accompagnata da fantastiche guide alpine. Ad ogni seminario percorro nuovi sentieri con l’obiettivo di arrivare alla cima, passo dal fitto bosco a squarci di paesaggi mozzafiato!

La camminata è ancora lunga, ma ho compreso che ci vuole il giusto equipaggiamento e ottime mappe per conoscere il territorio!

Sono felice e grata di essermi affidata ad esperte guide alpine, sempre più determinata e motivata a continuare la mia scalata!


Monica dalla Sede di Milano